Space


LA CASSETTA SI FA LARGO


L’abbiamo chiamata Space perché il suo punto di forza è l’ampia dimensione interna. Un risultato che nasce dall’ottimizzazione dei calcoli strutturali nel contesto di un design lineare, gradevole ed efficiente.

Space nasce dall’esperienza decennale nello stampaggio di materie plastiche: è lo stato dell’arte nel settore delle cassette ed imballaggi per uso industriale e logistico.

Space è perfetta ad uso interno allo stabilimento, per impieghi manuali e negli impianti mini-load e mini-shuttle. Permette la suddivisione interna fino a 16 spazi con divisori a pettine, e la compartimentazione con ulteriori contenitori inseribili all’interno della cassetta.

  • Fondo cassette light rinforzato.
  • Unità di carico combinabili in ogni dettaglio.
  • Le cassette prevedono 2 gruppi di forature per il drenaggio. Ridistribuzione dell’acqua, diminuzione del carico.
  • Sistemi di azzeramento di peso e robot antropomorfo.
  • Logo da stampo. LOGO IML. BARCODE. RFID. QR VOICE.
  • Disponibile con coperchio separato o incernierato, per la protezione del contenuto da: polvere, accessi non autorizzati, liquidi antincendio.
  • Divisori compartimentali e a pettine.

Cassette in plastica SPACE per magazzino automatico
Cassette plastica per magazzino automatico

FONDO CASSETTE LIGHT RINFORZATO SANDWICH.

IN SILENZIO SI LAVORA MEGLIO


Il programma Space Familog prevede 3 tipi di fondi, con diverse capacità di carico. Tutti i test sono stati eseguiti in conformità alla norma EN13117. Misurazioni acustiche certificate TÜV.

Fondo Liscio

Fondo liscio

Portata di 20 kg e 200 kg in sovrapposizione. Oltre alla logistica manuale, trovano impiego nei magazzini automatici a piani continui.

Fondo rinforzato cassetta Space

Fondo rinforzato

Portata 50 kg, capacità di accatastamento 300 kg. Flessione massima di 5 mm, quando prelevate sul lato corto. La particolare configurazione del fondo prevede una cornice perimetrale con le nervature disposte a 45° e con un bordo d’invito per ridurre al minimo l’impatto acustico sui rulli. La parte centrale è disegnata con nervature ortogonali a geometria variabile, con una leggera concavità, a compensazione della flessione a pieno carico.

Fondo sandwich Cassetta Space

Fondo sandwich

Portata 120 kg con flessione inferiore a 5 mm a pieno carico. La flessione si riduce a meno di 1 mm con portata di 75 kg. Capacità di accatastamento 300 kg. Il fondo perfettamente liscio e il bordo perimetrale con invito danno origine a una estrema silenziosità nel trasporto a rulli.


CARATTERISTICHE

UNITÀ DI CARICO COMBINABILI IN OGNI DETTAGLIO

Clicca nell’immagine per vedere i dettagli »

Schema caratteristiche Space

RIDISTRIBUZIONE DELL’ACQUA, DIMINUZIONE DEL CARICO.

IMPASSIBILE ALL’ACQUA E AL FUOCO

Le cassette prevedono 2 gruppi di forature per il drenaggio:
» 39 fori sul fondo
» 20 fori sulle pareti


L’apertura dei fori sul fondo è regolabile (parziale o totale) garantendo quindi il deflusso totale dell’acqua. Inserendo cartoni all’interno della cassetta, in caso di incendio, non sarebbe possibile garantire il massimo deflusso dell’acqua usata per lo spegnimento attraverso i fori sul fondo. Ecco che diventano preziosi i 20 fori a parete, situati a poca distanza dal fondo, che assicurano la riduzione del liquido e quindi del peso gravante sulla struttura metallica.

Il particolare posizionamento dei fori garantisce una nuova ridistribuzione dell’acqua ai livelli di carico inferiori. Viene quindi favorito il flusso d’acqua sulle zone in cui lo sprinkler non può agire per la presenza di cassette nell’impianto. In questo modo i fori nelle cassette contribuiscono al più rapido spegnimento dell’incendio.

Cassetta con fori per magazzino automatico

SISTEMI DI AZZERAMENTO DI PESO E ROBOT ANTROPOMORFO.

PRESA RAPIDA, MOVIMENTAZIONE SICURA E CERTIFICATA


Sui bordi superiori dei lati corti delle cassette sono presenti quattro cavità per i punti di presa, automatici o manuali. Anche in presenza di coperchio separato o incernierato la movimentazione è sempre garantita grazie alle asolature ricavate sul perimetro del coperchio. La movimentazione delle cassette è certificata con prove di laboratorio eseguite dall’Ente di Certificazione TÜV.

Cavità inserimento pinze robot antropomorfo ed azzeratori di peso


SILENZIOSITÀ SUI TRASPORTI A RULLI


SILENZIO CERTIFICATO!

Trasporti particolarmente silenziosi su convogliatori a rulli, con misurazione del rumore certificata da prove di laboratorio con  dall’Ente di Certificazione TÜV.

Silenziosità sui trasporti a rulli


LOGO DA STAMPO

Logo in fase di stampaggio; area e posizione sono in funzione della dimensione della cassetta.

Logo da stampo.

LOGO IML

Il processo IML consiste nella stampa di un’etichetta 240×45 mm in polipropilene. Sul supporto trasparente sarà stampata la scritta desiderata fino ad un massimo di 6 colori. Al fine di garantire la durata nel tempo della scritta, la laminatura superficiale su lato esterno renderà la scritta protetta dalle abrasioni.

LOGO IML + BARCODE PROGRESSIVO

Implementabile alla precedente versione IML, questa soluzione include la stampa del barcode progressivo, secondo le istruzioni ricevute dal cliente.

Anche in questo caso la laminazione della superficie renderà la stampa resistente alle abrasioni.

Logo fino a 6 colori IML In-Mould-Labelling + barcode integrato.
Logo fino a 6 colori IML In-Mould-Labelling + barcode integrato.

BARCODE 3M SU SUPPORTO POLIESTERE

Coppia etichette barcode e numero in chiaro; applicazione automatica, con verifica della congruenza numerica. Dimensioni standard 100x45h mm, realizzate in PPL bianco lucido, con supporto 3M ad alta capacità adesiva. L’etichetta può essere posizionata a destra o sinistra sui lati lunghi, orizzontalmente o verticalmente.

Barcode 3M su supporto poliestere.
Barcode 3M su supporto poliestere.

BARCODE 3M SU SUPPORTO POLIESTERE CON RFID

Coppia etichette barcode e numero in chiaro + RFID; applicazione automatica, con verifica della conguenza numerica. Dimensioni standard 100x45h mm, realizzate in PPL bianco lucido, con supporto 3M ad alta capacità adesiva. L’etichetta può essere posizionata a destra o sinistra sui lati lunghi, orizzontalmente o verticalmente.

Barcode 3M su supporto poliestere con RFID sul retro dell'etichetta.
Barcode 3M su supporto poliestere con RFID sul retro dell’etichetta.

PESATURA

LA CASSETTA DICE TUTTO


La personalizzazione grafica della cassetta è un valore decisivo:
» comprova la proprietà
» facilita l’identificazione anche durante i processi logistici esterni.

L’interazione autonoma con i sistemi di identificazione all’interno del flusso dei materiali è alla base della logistica integrata 4.0. L’utilizzo di sistemi barcode, QR, e RFID serve per comunicare immediatamente il contenuto della cassetta. Il file Excel messo a disposizione del WMS abbina ad ogni barcode il relativo peso della cassetta. In questo modo è possibile, durante le attività di picking e gli inventari, avere un’ulteriore verifica della merce prelevata o esistente nella cassetta.


» Logo da stampo.
» Logo fino a 6 colori IML In-Mould-Labelling.
» Logo fino a 6 colori IML In-Mould-Labelling + barcode integrato.
» Barcode 3M su supporto poliestere.
» Barcode 3M su supporto poliestere con RFID sul retro dell’etichetta.

Verifica lettura e congruenza del codice a barre.
Etichetta IML nelle cassette Space
Numero cassettaPesoUnità di misura
03000000001800041463717g
03000000001800041463720
g
0300000000180004146
3713

g
0300000000180004146
3735

g
0300000000180004146
3740

g

File Excel con tare cassette in abbinamento al barcode.


PROTEZIONE DEL CONTENUTO DA: POLVERE, ACCESSI NON AUTORIZZATI, LIQUIDI ANTINCENDIO.

LA MASSIMA PROTEZIONE POSSIBILE

Sappiamo quanto è importante proteggere i prodotti nelle unità di carico. Così abbiamo pensato diverse soluzioni per qualsiasi situazione operativa, dal materiale stivato in un mini-load a quello in arrivo da sub-fornitori.

Sia il coperchio separato sia quello incernierato prevedono maniglie di apertura sui lati corti, possibilità di sigillatura con reggette sui lati lunghi, e con sigilli e piombini sui lati corti. E in entrambi i casi la cassetta può essere essere movimentata con azzeratori di peso e robot antropomorfi.

Il coperchio integrale offre la massima protezione del contenuto da liquidi, ed è reggettabile e sigillabile con sigilli e piombini. Questo si rivela molto importante nei magazzini automatici: evitando l’entrata dell’acqua nella cassetta, eviterà l’aumento di peso sulla struttura della scaffalatura.

Ulteriore vantaggio: il coperchio a due falde incernierate. Rispetto al coperchio incernierato, occupa meno spazio quando aperto. E abbinato ai sigilli monouso Familog, diventa un ottimo dissuasore di apertura, poiché risulta impossibile arrivare al prodotto senza lasciare traccia visibile della manomissione.

Sigillo monouso dissuasore di apertura, con barcode e numero in chiaro, applicabile a tutti i tipi di coperchi.
Coperchio separato.
Coperchio incernierato.
Coperchio integrale impermeabile all'acqua.
Coperchio a due falde, sigillabile.

DIVISORI COMPARTIMENTALI E A PETTINE.

COME ORGANIZZARE LO SPAZIO INTERNO

Spesso accade che alcuni prodotti a bassa rotazione, oppure estremamente piccoli, si possano perdere all’interno di un’unità di carico sovradimensionata.

Per evitare di aumentare le locazioni all’interno di un magazzino automatico, abbiamo creato due soluzioni specifiche, entrambe con un’area destinata al fissaggio del barcode relativo all’area compartimentata.
» Cassette compartimentali in varie altezze, per suddividere le cassette in 2, 3 o 4 comparti. Le comode maniglie laterali garantiscono un’ottima estrazione.
» Divisori a pettine, con stabilità aumentata grazie agli innesti nelle pareti ed al pin nel fondo della cassetta.

Compartimentazione a 2 vani.
Compartimentazione a 2 vani.
Compartimentazione a 3 vani.
Compartimentazione a 3 vani.
Compartimentazione a 4 vani.
Compartimentazione a 4 vani.
Contenitori Space
Contenitori con maniglia ergonomica di prelievo.
Divisori a pettine Space
Contenitori con maniglia ergonomica di prelievo.