Nesty

IL VUOTO NON FA PIÙ PAURA


Contenitori impilabili per magazzino automatico

Contenitori Nesty per magazzino automatico

POLIPROPILENE, INGEGNO E INNOVAZIONE
La struttura di queste cassette è tronco-conica:

  • a vuoto si inseriscono l’una dentro l’altra con una riduzione fino al 75% del loro volume
  • a pieno carico sono sovrapponibili in modo stabile e sicuro.

Queste caratteristiche le rendono perfette per sfruttare al massimo gli spazi in magazzino e soprattutto nel trasporto, in particolare in quei carichi con ritorni a vuoto o comunque dove l’imballo deve occupare il minor spazio possibile. Nesty è utilizzata come unità di carico nei magazzini automatici e tradizionali, in quest’ultimo caso è attrezzata con finestre di apertura per il picking.
Può essere movimentata da deimpilatori automatici per gli impianti che necessitano di riempimento e chiusura della cassetta in linea con abbinamento del coperchio separato ed inserimento dell’etichetta cartacea per la consegna, come ad esempio gli impianti di distribuzione farmaceutica.

Cassetta con coperchio

COPERCHIO A DUE FALDE: SICUREZZA IMPILABILE

Il coperchio a due falde è la sicurezza elevata a praticità. Un tutt’uno con la cassetta: immediatamente disponibile a portata di mano. Geometria costante della sezione: non aumenta l’ingombro delle cassette impilate. Adatto alla chiusura automatica per i sistemi che lo prevedono.

Disponibile con Sigillo monouso dissuasore di apertura, con barcode e numero in chiaro, applicabile a tutti i tipi di coperchio. Oltre al sigillo monouso, è possibile utilizzare reggette sul lato corto e su quello lungo, su cui sono previste speciali cerniere di contenimento che evitano la rimozione non autorizzata della reggetta. Un ulteriore sistema di sicurezza è costituito dai sigilli monouso tradizionali personalizzati con codici a barre.

Contenitori impilabili per magazzino automatico

SOVRAPPORRE O IMPILARE: TUTTO PERFETTO

Abbiamo pensato speciali supporti per sovrapporre le cassette senza l’impiego del coperchio, separato o incernierato. La loro traslazione permette la sovrapposizione diretta delle cassette.

I supporti traslanti di sovrapposizione non riducono la capacità della cassetta e possono essere abbinati al coperchio separato. La particolare geometria dei supporti evita la traslazione accidentale durante la sovrapposizione.

Cassette impilabili Nesty

IN MENO: L’INGOMBRO

IN PIÙ: LA SICUREZZA DELLO SCORRIMENTO, LA PERSONALIZZAZIONE, L’IDENTIFICAZIONE

Fino al 75% di ingombro in meno durante le fasi di movimentazione della cassette vuote. Un risultato straordinario ottenuto grazie a una progettazione attentissima. Rispetto ad altri modelli di cassette a risparmio di spazio quando vuote, Nesty garantisce un ottimo sfruttamento dello spazio interno grazie alle pareti lisce e prive di ingombri, che normalmente sono invece presenti nelle altre cassette sovrapponibili. E la particolare geometria evita l’effetto vacuum durante il deimpilamento automatico.


cunei

» I cunei sui bordi dei lati corti garantiscono la stabilità della cassetta in caso di interruzioni accidentali durante l’avanzamento delle rulliere automatiche e dei nastri trasportatori.

Nesty dettaglio cunei
Superficie contenitore

» La superficie esterna del fondo ha la cornice liscia e il bordo arrotondato, per un silenzioso impatto sui rulli dei sistemi convogliatori. Inoltre la superficie della parte centrale è stata progettata ad aderenza aumentata, ideale per uno scorrimento sicuro sia sulle superfici piane sia sulle rampe di salita e discesa su nastri convogliatori.

Cassetta personalizzazbile

» La cassetta è personalizzabile con sistema IML fino a 6 colori. Un valore aggiunto che comprova la proprietà aumentando l’identificazione anche nei processi logistici esterni. L’interazione autonoma con i sistemi di identificazione all’interno del flusso dei materiali è alla base del concetto di logistica integrata 4.0. L’utilizzo di sistemi barcode, QR, e RFID comunica immediatamente il contenuto della cassetta. Il file Excel messo a disposizione del WMS abbina ad ogni barcode il relativo peso della cassetta. In questo modo è possibile, durante le attività di picking e gli inventari, avere un’ulteriore verifica della merce prelevata o esistente nella cassetta.

IML
Contenitore in plastica con coperchio

» Coperchio integrale impermeabile all’acqua, adatto a sistemi di accoppiamento automatici cassetta-coperchio.